ITALIA

 
 
  Target : Compagnie assicurative
  Piattaforma : Web
 
 
 
 
 
     
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(4 pagine)
     
  Elisa Enterprise Network  
     
 

La crescita e lo sviluppo dei sistemi di comunicazione influenza significativamente le modalità con cui, anche in ambito assicurativo, vengono proposti i prodotti commercializzati e gestite le attività correlate. Un moderno sistema di front-end web, per essere tale, deve soddisfare esigenze articolate e complesse. In particolare dal punto di vista operativo e funzionale deve includere:

  • la gestione multirete dei canali di vendita mediante servizi idonei alle diverse caratteristiche ed esigenze degli stessi

  • la gestione della vendita diretta on-line per acquisire i clienti che utilizzano internet anziché i tradizionali canali di vendita

  • la gestione completa e semplificata di ogni forma possibile di prodotto assicurativo (vita, danni, ..., individuale, collettivo, ...) per modificarne tutti gli aspetti prettamente attuariali e le caratteristiche e definizioni commerciali

  • la gestione estremamente flessibile e razionale dei flussi operativi, variabili dinamicamente in funzione delle scelte operate dall’utente (dall’acquisizione dati all’elaborazione delle proposte, alla consultazione dei documenti associati, alla compilazione della modulistica e dei questionari, al perfezionamento in polizza, ...)

  • la riduzione sostanziale dei costi e delle attività correlate (comunicazione, controllo, distribuzione, ...), e totale delle risorse dedicate a carico della Compagnia

e dal punto di vista tecnologico deve implementare:

  • il più esteso supporto possibile ai dispositivi (computer, tablet, smartphone) ed ai protocolli di comunicazione dell’oggi e del domani

  • il rispetto e la piena compatibilità con le più restrittive politiche di sicurezza per essere perfettamente operativo in tutti gli ambienti in cui i livelli di sicurezza siano stati elevati al massimo, laddove app che eseguono codice localmente non sono consentite

Sin dalla sua nascita (1988) SRS software sviluppa e propone per il mercato assicurativo soluzioni gestionali moderne ed innovative.

Elisa Enterprise Network  è l’insieme dei servizi di front-end modulari, costruiti per adattarsi alle più diversificate necessità, che sfruttano tutte le tecnologie ed il know-how sviluppati in SRS, fondendoli, integrandoli e rendendoli disponibili nelle forme più fruibili ed adatte alle specifiche esigenze della Compagnia.

I servizi di Elisa Enterprise Network possono essere resi operativi in tempi estremamente compressi. Ogni attività è infatti in carico alla SRS software: il totale controllo del sistema e la consolidata conoscenza delle problematiche gestionali (maturata da oltre un ventennio di sviluppo di sistemi di portafoglio per Compagnie assicuratrici), garantiscono elevata efficienza, grande rapidità, e massima sicurezza.

L’attivazione ed erogazione dei servizi di Elisa Enterprise Network comportano risorse o competenze a carico della Compagnia minime o del tutto inesistenti. In Elisa Enterprise Network sono infatti inclusi:

  • la gestione completa dell’infrastruttura hardware e software (attivazione, configurazione, mantenimento, ...)

  • la creazione e la gestione delle utenze e delle parametrizzazioni ad esse connesse

  • la codifica e l’aggiornamento dei flussi operativi

  • il supporto operativo qualificato, professionale e tempestivo agli utenti finali

La flessibilità, l’eccezionale affidabilità e la rigorosa compatibilità con gli standard di mercato contraddistinguono i servizi di Elisa Enterprise Network e consentono di minimizzare significativamente i costi di esercizio.

 
     

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