ITALIA

 
 

 
 
 
 
 
 
     
Preleva qui la DEMO ATTIVABILE - Versione 5.03
(61,1 MBytes)

 
Ventunesima Edizione! Manuale del prodotto in formato Adobe Acrobat
(542 pagine - 14,5 MBytes)

 

 
 

Novità

Descrizione Approfondimenti Caratteristiche Tabella
comparativa
I prezzi
 
     
 
GESTIONE MULTIATTIVITA'/MULTIAZIENDA
(versioni Enterprise e Reti Geografiche)
ANAGRAFICA AD ALBERO GESTIONE PRODOTTI

Con una unica installazione di sistema Elisa Agenzia rende possibile la gestione contemporanea dei portafogli di più attività di consulenza assicurativa distinte che condividano in parte o in tutto le varie anagrafiche (contraenti, compagnie, prodotti, agenti, ...), eliminando l'obbligo delle codifiche multiple e permettendo non solo la visione e l'analisi di dettaglio per ciascuna realtà specifica gestita, ma l'esame e la valutazione automatica d'assieme da ogni punto di vista permesso dal sistema (ad esempio per computare le provvigioni di un agente che operi con più realtà), altrimenti impossibile qualora si faccia uso di differenti sistemi, ambienti o installazioni 

L'anagrafica contatti di Elisa Agenzia è strutturata ad albero, per averne un controllo razionale ed efficace (memorizzazione di un gruppo assicurativo, delle compagnie o marchi sottostanti, dei canali di vendita, ... degli agenti gestiti dall'agenzia/broker, delle subagenzie sottostanti, degli agenti delle subagenzie, ... delle società contraenti di polizza, dei suoi dipendenti assicurati, ...). Questa impostazione è esclusiva di Elisa Agenzia e permette livelli di consultazione delle informazioni unici e sofisticati (produzione di una subagenzia o di un agente della subagenzia, posizione assicurativa di un nucleo familiare o di un componente della famiglia, ...).

Elisa Agenzia è un software ben articolato per la gestione e classificazione dei prodotti assicurativi, diversificabili per tipologia, ramo e compagnia. Grazie all'albero delle garanzie, la fondamentale ed innovativa struttura di Elisa Agenzia che permette di definire le garanzie assicurabili per l'intero portafoglio prodotti, è inoltre possibile specificare al massimo livello di dettaglio ogni singola caratteristica ed opzione dei prodotti in portafoglio, ed effettuare l'analisi statistica dei dati diversificata per garanzia (per conoscerne la movimentazione, l'importo delle garanzie assicurate, l'importo dei premi versati per garanzia, il numero di garanzie sottoscritte, ...) 

GESTIONE POLIZZE POLIZZE COLLETTIVE
(versioni Enterprise e Reti Geografiche)
LIBRO MATRICOLA / MULTICOPERTURA
(versioni Enterprise e Reti Geografiche)

Potente ed intuitiva, la gestione delle polizze di Elisa Agenzia esalta la grande flessibilità del sistema ed include in modo completo ogni aspetto operativo. Taciti rinnovi, proroghe automatiche, sospesi, così come pro-rata, franchigie, arretrati, incassi parziali, per non dimenticare la gestione delle polizze sostituite (con consultazione storica semplice e rapida), la gestione delle polizze fidejussorie (con opzione di rinnovo e gestione ad incrementare dell'importo garantito) e la gestione completa delle polizze in coassicurazione: tutto si integra perfettamente con le potenti funzioni di interrogazione ed elaborazione del portafoglio.  

Beneficiando del know-how sviluppato da SRS nella progettazione di sistemi di gestione collettive per compagnie, Elisa Agenzia implementa la gestione delle polizze collettive al livello delle singole teste/posizioni assicurate, per le quali possono essere specificati gli specifici importi di premio e le relative garanzie assicurate, ed a cui possono essere riferite tutte le tipologie di attività gestite dal sistema (emissioni/quietanzamenti delle posizioni, incassi, liquidazioni, ...), ed associate pratiche specifiche: possono persino essere gestite convenzioni collettive a copertura individuale, caratterizzate da decorrenze e durate diversificate per singola testa

L'operatività di Elisa Agenzia è così ampia che comprende la gestione delle polizze a libro matricola, con definizione dei rischi, dello stato, delle attività e delle pratiche a livello di singolo veicolo/mezzo/natante, e la gestione delle polizze multicopertura, come quelle ad esempio indirizzate alle imprese ed agli artigiani, caratterizzate dalla contemporanea copertura di più rischi (furto, fabbricati, veicoli, malattie, infortuni, ...) che Elisa Agenzia è in grado di amministrare al massimo livello di dettaglio possibile (premi e garanzie sui singoli dipendenti, su ciascun fabbricato, per ciascun veicolo, ...)

GESTIONE PORTAFOGLIO GESTIONE ATTIVITA' GESTIONE PRATICHE

La gestione del portafoglio che Elisa Agenzia rende disponibile è notevolmente veloce ed estremamente completa, grazie alle funzionalità ed opzioni che semplificano ed automatizzano le principali operazioni: la funzione Emissioni titoli e quietanze, ad esempio, consente in un solo passaggio di elaborare le scadenze, emettere i relativi titoli, aggiornare i dati anagrafici e di polizza, spedire avvisi di scadenza alle contraenti (lettere, mail o SMS), e molto altro ancora ...  

Elisa Agenzia è un sistema che non vuole imporre procedure e modalità d'uso vincolanti e difficili da apprendere: al centro della sua gestione ci sono tutte le attività che l’agenzia svolge. Il cuore del sistema, che coordina tutte le informazioni gestite, è dunque la Gestione attività: non solo importi e movimenti, ma appuntamenti, impegni, cose da fare, lettere, fax, mail, SMS, ...

La nuova gestione pratiche di Elisa Agenzia affianca la potentissima gestione delle attività che il sistema rende disponibile per organizzarle con uno strumento straordinariamente pratico e flessibile: sinistri, rimborsi, liquidazioni, così come ogni tipo di pratica possibile, possono essere organizzate razionalmente e consultate rapidamente.

CALCOLO E GESTIONE PROVVIGIONI GESTIONE SCADENZE ED AVVISI GESTIONE DOCUMENTI

Elisa Agenzia gestisce senza alcuna difficoltà le provvigioni di agenzia e del produttore, anche nei casi di bonus e provvigioni extra non legate a polizze, ed implementa potenti algoritmi di calcolo automatico adatti ad ogni esigenza. La struttura ad albero dell'anagrafica contatti permette di semplificare grandemente il processo di codifica dei parametri di calcolo provvigionale, poiché i livelli sottostanti nell'anagrafica li ereditano da quelli sovrastanti.

Una gestione completa, previdente e razionale dell'attività di agenzia non può prescindere dalla disponibilità di strumenti che siano in grado di informare correttamente il gestore e le sue contraenti delle scadenze prossime. Gli strumenti di analisi prospettica inclusi in Elisa Agenzia rispondono pienamente a questa esigenza, poiché consentono tanto di elaborare un sofisticato scadenziario diversificato in base ai criteri definiti dall'operatore, quanto di predisporre gli avvisi e le comunicazioni di scadenza pagamento che possono essere inviati a mezzo lettera, posta elettronica o SMS.

Elisa Agenzia implementa potenti funzionalità di acquisizione ottica e gestione dei documenti esterni all'applicativo. Tanto le attività, quanto l'anagrafica clienti, l'anagrafica prodotti, l'anagrafica polizze, le pratiche ed i fogli cassa presentano schede per l'immissione di informazioni e note nella forma di testo libero senza limitazioni di lunghezza, e per l'associazione di documenti acquisiti direttamente da Elisa Agenzia via scanner, archivi preesistenti o nuovi sul PC, immagini, note audio e quant'altro interessi all'utente.

ANALISI PRODUTTIVITA' MODULI PERSONALIZZATI IMPORTAZIONE DATI

Elisa Agenzia offre molteplici opportunità di analisi del portafoglio e della produttività, a partire dal potentissimo tabulato movimenti, che consente il pieno controllo dello stato del portafoglio dati grazie ai tanti parametri di elaborazione disponibili, ai moltissimo filtri applicabili, ai criteri di ordinamento che possono essere utilizzati, alle opzioni di archiviazione che possono essere scelte. Ogni elaborazione utilizza appieno la potenza che deriva dalla strutturazione dell'anagrafica ad albero, permettendo elaborazioni limitate a singoli livelli o estese includendo i livelli sottostanti.

I moduli attivi di Elisa Agenzia consentono di produrre documenti totalmente personalizzati, a partire da modelli o documenti Microsoft Word, per ogni contesto di codifica del sistema. I moduli così definiti, diversificabili a piacere e facilmente accessibili grazie a menu di scelta sensibili al contesto, possono attingere dati da ogni informazione presente nel sistema per generare ed archiviare documenti in formato Word o PDF, ed hanno un campo di applicazione praticamente illimitato (come esemplificato dal questionario dell'adeguatezza e dai Modelli 7A e 7B forniti in accompagnamento).

Oltre a rendere disponibile un servizio personalizzato di importazione dati da archivi elettronici, Elisa Agenzia include funzioni di importazione anagrafica, carico quietanze e dati di polizza da foglio Excel o mediante connettori a sistemi di compagnia, per popolare immediatamente il portafoglio con i propri dati e/o integrarli durante il suo utilizzo. Ogni opzione di importazione consente un completo reporting delle operazioni eseguite, ed include molteplici parametri (memorizzabili e richiamabili per successive importazioni) che permettono di regolarne il funzionamento a seconda della struttura e del contenuto dei fogli.

GESTIONE CONTABILE DI AGENZIA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELL'ATTIVITA'
(versioni Amministrazione, Completa, Enterprise e Reti Geografiche)
DOCUMENTI FISCALI

Elisa Agenzia contiene al proprio interno tutti gli strumenti per una gestione contabile di agenzia semplice ed efficace. Grazie al sistema di registrazione degli incassi è possibile gestire con estrema facilità incassi parziali o totali, immettere importi di ritenute versate, alimentare automaticamente i fogli cassa (che Elisa Agenzia può produrre raggruppando i dati per compagnia) ed avere il massimo controllo della situazione dei titoli da incassare.

Con il modulo opzionale Amministrazione e Documenti fiscali Elisa Agenzia diventa un sistema completo per la gestione amministrativa dell'attività di agenzia, le cui caratteristiche principali sono: prima nota in partita doppia, gestione multiannuale, stampe estratti conto, schede contabili, libri giornali e IVA, calcolo versamento IVA, bilancio totale e parziale, apertura e chiusura di bilancio, scoperti e scadenziari, ...

Elisa Agenzia è un sistema software per agenzie e broker veramente completo: per questo nelle versioni Amministrazione e Documenti fiscali e Completa del sistema include persino la Gestione documenti fiscali che permette l'emissione, la stampa e l'archiviazione di fatture, ricevute fiscali, note credito e debito. Questa funzionalità, particolarmente utile per quei brokers che non lavorano solo a provvigione, è perfettamente integrata con il resto del sistema da cui può attingere facilmente dati e codifiche.

 

 
  Caratteristiche tecniche  
     
 
GRANDE SEMPLICITA' DI INSTALLAZIONE ED UTILIZZO

Grazie al sofisticato programma di installazione che guida l'utente in ogni passo, ed alla sua struttura interna studiata in modo tale da non interagire con la delicata configurazione dei PC odierni su cui viene installato, al manuale in linea sempre disponibile, alle azioni che conducono con facilità l’utente nella gestione del proprio portafoglio dati, Elisa Agenzia elimina i traumi derivanti dalle problematiche di installazione ed uso di un tipico programma per PC.

INTERFACCIA UTENTE FUNZIONALE ED INTUITIVA

L'interfaccia utente di Elisa Agenzia è stata progettata per poter consultare e modificare tutte le informazioni desiderate mediante procedure immediate e di facile accesso. La struttura del sistema è stata sviluppata in modo da richiamare strumenti di utilizzo comune e quotidiano, come l'agenda o l'organizer, al fine di rendere più confidenziale ed abituale l'approccio alle molteplici funzionalità utilizzabili.

TOTALE VISIBILITA' E RECUPERO DELLE INFORMAZIONI GIA' IMMESSE

La particolare interfaccia utente di Elisa Agenzia è stata concepita per rendere possibile la consultazione dei dati memorizzati (documenti, movimenti, attività, prodotti, polizze...) così come desiderato, senza alcuna difficoltà e complicazione, subito ed intuitivamente. Ogni insieme di dati (movimenti, attività, schede anagrafiche e dei contatti, prodotti, documenti, ...) può essere organizzato e filtrato secondo criteri definiti dall'utente e di facile selezione.

ESPORTAZIONE, INVIO E PERSONALIZZAZIONE DELLE STAMPE

Ogni stampa effettuabile da sistema può essere esportata in molteplici formati standard (Adobe Acrobat Reader PDF, JPG, ...) e/o trasmessa via posta elettronica. Grazie al potentissimo designer dei moduli a foglio singolo, ed ai moduli già predisposti in Elisa Agenzia, ogni utente può creare e modificare i propri moduli di stampa in qualità professionale, inserendo elementi grafici, testi, loghi ed immagini, senza dover rivolgersi ad una tipografia oppure ad un grafico professionista.

ELEVATO LIVELLO DI SICUREZZA, PIENO POSSESSO DEI DATI

Elisa Agenzia implementa un sistema di controllo degli accessi all'applicativo basato su differenti tipologie di informazione (stazione di lavoro connessa, tipo di utente abilitato ad accedere, profilo dell'account) con registrazione dei dati dell'utente effettua/modifica le codifiche in portafoglio e possibilità di impostare blocchi di accesso alle singole funzionalità del sistema. Oltre alle funzioni di backup e ripristino dei dati, per garantirne la massima sicurezza ed integrità Elisa Agenzia memorizza e mantiene i dati sui computer dell'utente e non su server remoti (pieno controllo, nessuna dipendenza dalla software house) ed include un sistema di protezione delle codifiche effettuate che impedisce di accedere ai contenuti dei campi delle schede e di modificarli inavvertitamente: il sistema consente di impostare parametri di funzionamento differenziati per contesto che possono attivare blocchi immediatamente dopo la creazione della codifica, dopo n accessi o dopo un intervallo di tempo specificato dall'utente: è inoltre possibile impostare le modalità di sblocco, specificando password diversificate per contesto.

COSTI TRASPARENTI E CERTI GRAZIE ALLE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI LICENZA

Con le licenze licenze d'uso delle versioni pacchettizzate Elisa Agenzia è il sistema software da installare sul proprio computer che non espone l'acquirente a cattive sorprese (perché i costi di avvio ed esercizio sono perfettamente quantificabili sin da subito) e si adatta perfettamente agli obiettivi di investimento aziendali. Le licenze d'uso a tempo indeterminato ne permettono l'utilizzo senza alcuna limitazione nel tempo, con un prezzo di acquisto versato una unica volta (onere una tantum), mentre le licenze d'uso a tempo determinato (mensile) consentono di ridurre al massimo l'investimento iniziale per cominciare ad utilizzare il sistema, senza alcun obbligo di continuità né tacito rinnovo.

SU SINGOLA POSTAZIONE O IN RETE LOCALE

Elisa Agenzia  è la soluzione ideale per qualsiasi esigenza, dalla piccola agenzia a quella plurimandataria o al broker medi o grossi, che supporta tanto l'utilizzo su postazione singola quanto il funzionamento in rete locale. Grazie alle diverse versioni disponibili ogni utente può scegliere ciò che effettivamente gli serve spendendo il giusto, ed il passaggio ad una versione più potente è possibile in qualsiasi momento pagando la solo differenza fra i prezzi di listino.

ACCESSIBILE OVUNQUE

Con la versione Web Elisa Agenzia (servizio disponibile dal 2018) è la soluzione perfetta via internet, perché è estremamente sicura, decisamente performante, accessibile ovunque da pc, mac o tablet, senza costi di investimento hardware, totalmente flessibile e personalizzabile, completamente configurata, manutenuta ed assistita dalla SRS software.

 

 

 


Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica SRS software srl
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale presente in questo sito.