ITALIA

 
 
  Target : Consulenti finanziari ed investitori
  Piattaforma : Windows XP/Vista/Windows 7
 
 
 
 
 

Acquista adesso

Scarica

La versione demo
La brochure
Il manuale
Introduzione Servizi Investimenti Strumenti Dati Schema Versioni Prezzi
 I prezzi


FinAdvisor è innanzitutto un software da installare sul proprio computer: per questo va acquistata la licenza d'uso, che ne permette l'utilizzo senza alcuna limitazione nel tempo, il cui prezzo di acquisto viene versato una unica volta (onere una tantum). Con la licenza così acquisita l'utente può quindi far uso per sempre del sistema in tutte le sue funzionalità disponibili nella versione della licenza che ha deciso di acquistare in base alle proprie esigenze. Questo basta per utilizzare FinAdvisor.

Se poi l'utente lo desidera, può acquistare accessori o sottoscrivere contratti per beneficiare dei servizi offerti dalla SRS software (come il contratto di supporto, assistenza, manutenzione, aggiornamento software e quotazioni): si tratta comunque di opzioni accessorie non necessarie per il funzionamento del sistema.

FinAdvisor PC funziona su personal computers con sistema operativo Windows XP, Vista e Windows 7. Richiede un minimo di 800 MBytes di spazio libero su disco e scheda video con risoluzione non inferiore a 1024x768 pixels.

I prezzi della licenza di FinAdvisor sono differenziati a seconda delle funzionalità che interessano, rese disponibili nelle tre versioni del prodotto acquistabili.

Tabella dei prezzi
onere una tantum - licenze d'uso a tempo indeterminato (per sempre)
Descrizioni delle tipologie di licenza e delle versioni a seguire in calce alle tabelle
 
CODICE DESCRIZIONE PREZZO

PC2221

FinAdvisor Portafoglio
singolo utente con gestione investimenti e senza funzionalità estese
300,00 euro IVA esclusa
366,00 euro IVA compresa
PC2223

FinAdvisor Rete+Portafoglio
multiutente in rete locale comprensivo di 3 licenze client
con gestione investimenti e senza funzionalità estese

500,00 euro IVA esclusa
610,00 euro IVA compresa
PC2224

FinAdvisor Estesa
multiutente in rete locale comprensivo di 3 licenze client
con gestione investimenti e con funzionalità estese

600,00 euro IVA esclusa
732,00 euro IVA compresa

Aggiornamenti da versioni possedute ed attive - validità sino al 31-01-2012
onere una tantum - licenze d'uso a tempo indeterminato (per sempre)

 
CODICE DESCRIZIONE PREZZO

PC2251

da FinAdvisor Portafoglio
a FinAdvisor Rete+Portafoglio
200,00 euro IVA esclusa
244
,00 euro IVA compresa
PC2252

da FinAdvisor Portafoglio
a FinAdvisor Estesa

300,00 euro IVA esclusa
366,00 euro IVA compresa

Opzioni e servizi accessori - validità sino al 31-01-2012
Descrizioni delle opzioni a seguire in calce alle tabelle
 
CODICE DESCRIZIONE PREZZO
PC2233

Opzione USB-KEY
solo per licenza d'uso a tempo indeterminato
include chiavetta USB da 16GB, software preinstallato e spese di spedizione

200,00 euro IVA esclusa
(244,00 euro IVA compresa)
PC2235

Licenza aggiuntiva per l'uso in rete locale
solo per la versione Rete+Portafoglio ed Estesa
consente l'installazione e l'utilizzo in rete locale su un computer aggiuntivo

150,00 euro IVA esclusa
(183,00 euro IVA compresa)
PC2240

Contratto annuale di supporto, assistenza, manutenzione e aggiornamento software
per tutte le versioni, telefonica e via posta elettronica

200,00 euro IVA esclusa
(244,00 euro IVA compresa)
PC2242

Contratto annuale di aggiornamento dati e quotazioni
mediante connessione internet al server SRS
include FinAdvisor Web

300,00 euro IVA esclusa
(366,00 euro IVA compresa)
PC2241

Servizio di importazione dei dati di portafoglio
da archivi in formato elettronico (*)

350,00 euro IVA esclusa
(427,00 euro IVA compresa)

Tipologia di licenza

Licenza d'uso a tempo indeterminato (per sempre)

Con questa licenza l'utente acquisisce il diritto ad utilizzare FinAdvisor PC senza alcuna limitazione di tempo: il costo di acquisto della licenza è un onere una tantum ed il software può essere utilizzato per sempre.

Versioni del prodotto

Le versioni di FinAdvisor PC sono tre

Portafoglio: include tutte le funzionalità di analisi dei servizi e di gestione del portafoglio investitori, nonché l'agenda e tutti gli strumenti di utilità.

Rete+Portafoglio: contiene le medesime funzionalità della versione Portafoglio e può essere installata in ambiente di rete locale, consentendo la gestione dei dati da più postazioni contemporaneamente: include nel prezzo l'uso su tre postazioni

Estesa: contiene tutte le funzionalità della versione Rete+Portafoglio ed include tutte le opzioni di gestione semplificata del portafoglio (stampe in serie delle schede servizi e delle posizioni degli investitori), nonché le funzioni di automazione degli strumenti di analisi, elaborazione, stampe ed aggiornamento dati, che il sistema esegue in modo pianificato senza alcun intervento dell'operatore.

Contratto di supporto, assistenza, manutenzione, aggiornamento software

Al pari di qualsiasi altro sistema che si sviluppa e cresce, FinAdvisor è oggetto di frequenti interventi di implementazione per arricchirne e potenziarne le funzionalità: tutto ciò determina nel tempo il rilascio di nuovi aggiornamenti da parte della SRS software. Inoltre la documentazione tecnica d'uso, ancorché ricca di informazioni e spiegazioni, non può ovviamente supportare la totalità delle richieste di supporto, che sono fra l'altro condizionate dalla dimestichezza dell'utente nell'utilizzo dei sistemi informatici. Infine per effettuare una corretta analisi degli investimenti il portafoglio dati dei servizi (quotazioni, benchmark, asset, ...) deve essere continuamente aggiornato.

Per queste ed altre ragioni non solo è consigliabile, ma è conveniente sottoscrivere il contratto annuale di assistenza, opzionale, perché esso:

  • consente al Licenziatario di accedere ai servizi di supporto della SRS software per qualsiasi problematica di utilizzo delle funzionalità del sistema, senza limitazioni di tempo di accesso durante la sua durata e con risposta garantita entro poche ore dalla richiesta

  • consente di accedere agli aggiornamenti della versione per la quale è stata acquistata la licenza d'uso eventualmente rilasciati dalla SRS nel periodo di vigenza del contratto senza alcun costo di aggiornamento, mediante la funzione Aggiornamento di FinAdvisor PC via internet richiamabile direttamente dall'interno del sistema

Contratto di aggiornamento dati e quotazioni

Consente di aggiornare giorno per giorno i dati di portafoglio in modo semplice e veloce poiché include FinAdvisor Web, il servizio comprensivo di storico, dei benchmark e dei dati di portafoglio (asset class, ripartizione geografica, ...)

Opzione USB-KEY (solo per licenza d'uso a tempo indeterminato)

E' possibile integrare la versione acquistata di FinAdvisor con l'opzione USB-KEY. grazie alla quale l'utente riceve una ulteriore copia di FinAdvisor preinstallata, attivata e funzionante su chiavetta USB da 16 GB. Questa particolare versione del sistema garantisce la massima mobilità permettendo all'utente di avere sempre con sé copia del sistema e dei dati e di eseguire il software direttamente dalla chiavetta USB su qualsiasi computer senza installazione alcuna e senza copiatura o trasferimento di dati, condividendo il portafoglio dati con l'installazione del sistema di ufficio.

Servizio di importazione dei dati di portafoglio

Per permettere al Cliente l'immediata operatività ed una valutazione certa dei costi, la SRS software ha attivato un servizio di importazione dei dati di portafoglio, caratterizzato da un unico costo estremamente contenuto e da tempi di consegna decisamente compressi.

Il servizio di importazione dati di portafoglio copre il trasferimento dei seguenti dati:

  • anagrafica clienti

  • archivio investimenti sottoscritti

  • archivio movimenti

Esso è in grado di operare su qualsiasi archivio in formato Excel, Access, dBaseIII o testo formattato fornito dal Cliente, ed i dati possono essere forniti in modo disorganizzato: ad esempio l'anagrafica dei clienti può essere contenuta in un archivio Microsoft Excel mentre l'elenco degli investimenti può risiedere su un archivio Microsoft Access. Nel caso di archivi testo formattati, i dati debbono essere organizzati in modo tale che le schede che li contengono li ripropongano sempre con la stessa logica all'interno del medesimo tipo (schede anagrafiche, investimenti, ...): ad esempio ogni campo (nome, cognome, ...) deve essere separato dal successivo sempre dallo stesso carattere (Esempio: Mario,Rossi,viale Italia1,...) o essere sempre della medesima lunghezza in caratteri, ed ogni scheda deve essere separata dalla successiva sempre dallo stesso carattere (ad esempio l'andamento a capo).

il servizio di importazione dati di portafoglio la SRS software srl garantisce che i dati verranno gestiti con la massima riservatezza: in particolare i dati forniti verranno custoditi in area sicura, protetta e non accessibile a terzi, e conservati per il solo periodo richiesto dall'operazione. Il Licenziatario potrà verificare la correttezza dei dati importati dalla SRS software in FinAdvisor, e contestare per iscritto qualsiasi eventuale imprecisione o incompletezza entro 30 giorni dal ricevimento dei dati: trascorso tale termine senza contestazioni i dati di portafoglio del Licenziatario in possesso della SRS software srl verranno distrutti. Il trasferimento dei dati è garantito entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento degli archivi dati forniti dal Licenziatario. In ogni caso la SRS software srl si riserva preventivamente il diritto di verificare che il formato dei dati sia conforme alle specifiche di importazione, entro un massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi, ed in caso negativo a procedere entro 3 giorni lavorativi alla restituzione dell'importo corrisposto per l'effettuazione di questo servizio.
 

Indietro

   

Avanti

Le caratteristiche in sintesi


Caratteristiche generali

include sofisticati strumenti di elaborazione, comparazione e ribilanciamento prima d'ora patrimonio esclusivo delle grandi società di gestione

comprende dettagliato servizio di aggiornamento dei dati di portafoglio esteso a quotazioni, benchmark, asset e dati di portafoglio

estremamente performante e veloce, opera in multitasking permettendo l'esecuzione contemporanea di più processi di consultazione, elaborazione o stampa

è installabile su singolo computer o condividendo i dati di portafoglio fra più postazioni in ambiente di rete locale

semplice ed intuitivo, è utilizzabile sin da subito e non richiede particolare apprendistato

ogni documento prodotto dal sistema può essere esportato in molteplici formati (JPG, Adobe Acrobat Reader PDF), salvato o allegato ad un messaggio di posta elettronica

ogni layout di stampa può essere modificato e personalizzato a piacere, sia intervenendo sugli elementi estetici che sul contenuto e sulla struttura

flessibile e personalizzabile, consente il pieno controllo e la completa conoscenza dello stato dei servizi, degli investimenti, delle posizioni e dell'intero portafoglio

massima mobilità con l'opzione USB-KEY che permette di avere sempre con sé l'intero portafoglio e di eseguire il software su qualsiasi computer senza trasferimento di informazioni

Gestione dei servizi

gestisce qualsiasi tipologia di servizio finanziario ed assicurativo (includendo quotazioni, asset e composizione di portafoglio, benchmark) comprese le gestioni patrimoniali di cui è possibile tracciare il grafico e computare le performances

calcola e memorizza le performances e tutti i più significativi indicatori e parametri di analisi con il massimo livello di dettaglio possibile

consente la definizione di criteri di ordinamento dei servizi, anche diversificati per tipologia, sulla base delle performances e dei parametri computati, attribuendo pesi diversificati per parametro e su scala temporale

opera su portafogli di servizi con la stessa semplicità e ricchezza di opzioni disponibile per i singoli servizi, tracciando grafici, elaborando performances, computando le correlazioni reciproche fra le varie componenti di portafoglio, ...

offre numerose opzioni di tracciamento dei grafici, con comparazione fra più servizi/portafogli, sino a 3 medie mobili, ROC, RSI, point & figure, ...

include molteplici funzionalità di computo ed analisi globale, fra cui: analisi variazione quotazioni, analisi su medie mobili, controllo vendita titoli

include molteplici funzionalità di importazione dati da fonti diversificate (Excel, ODBC, Metastock, Yahoo Finanza, MSCI Barra, Micex Index), con automazione dei processi di importazione, e di consultazione dei servizi informativi via internet

effettua lo streaming on-line delle quotazioni di azioni, obbligazioni, fondi, etf, ... da Yahoo Finanza con memorizzazione dei dati sul computer locale

Gestione investimenti

dettagliata anagrafica contatti/investitori con organizzazione per gruppi e suddivisa per tipologia, profilo, residenza, professione, con filtro per possesso/non possesso di servizi, nucleo familiare, riferimenti, stampe buste ed indirizzi...

posizione finanziaria e previdenziale per investitore o gruppo, storica o sui soli servizi attivi, con rendimenti su singolo investimento e globali effettivi (non ponderati!)

ricchissima scelta di opzioni di stampa delle posizioni, storiche o da data a data, con/senza movimenti, spese, rendimenti, raggruppando i servizi, scegliendo quali elencare, ...

sofisticatissima funzione di analisi della esposizione (per distribuzione, durata, asset allocation confrontata con il profilo ideale, ripartizione geografica, servizio) con potente funzione di ribilanciamento per ridistribuire gli investimenti in funzione di un obiettivo desiderato

molteplici funzionalità di computo ed analisi globale, fra cui: scadenziari cedole/titoli e polizze, analisi stop-loss, analisi portafoglio globale, ...

Produttività

calcolo delle provvigioni, per periodo di tempo, organizzato e suddiviso per investitori, tipi di investitori, servizi, tipi di servizi

stampe in serie delle schede servizi e delle posizioni degli investitori, per semplificare e velocizzare l'attività di rendicontazione

agenda/organizer con suddivisione personalizzabile dei tipi di attività, visione globale e per singolo contatto, alimentazione automatica delle attività dalla registrazione movimenti e dagli scadenziari, invio di messaggi di posta elettronica con allegati, ...

parametrizzazione delle funzionalità di sistema da eseguirsi automaticamente all'avvio del software

automazione di tutti i processi di elaborazione, calcolo e stampa per l'esecuzione in differita (ad esempio di notte) di operazioni ripetitive (importazione dati, stampe schede servizi e posizioni, ...) senza la presenza dell'operatore

potenti tools di calcolo finanziario, fra cui: flussi di cassa, composizione di interessi, calcolo valore medio ponderato, bilanciamento di portafoglio, esposizione e ribilanciamento

archiviazione ottica dei documenti e sofisticata gestione di documenti ed archivi a livello di contatto, servizio, investimento e persino singolo movimento, con acquisizione via scanner, registrazione audio, ...
 

 

Acquista adesso


Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica SRS software srl
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale presente in questo sito.